Skip to content

ANTIOCHMISSIONASIA.INFO

Condividi i file con i tuoi amici. Blog italiano per studenti in cerca di archivi.

MODULO E111 SCARICARE

Prima di partire in viaggio è importante non dimenticare di portarsi al seguito la tua Tessera Sanitaria per qualsiasi evenienza a livello sanitario. La tessera. SCARICARE MODULO E - Assistenza sanitaria d'urgenza per i pellegrini stranieri del Giubileo. Per i pensionati e familiari è prevista. Il modulo verrà automaticamente registrato e validato per un mese. Il modulo cosi redatto potrà essere poi scaricato dal sito e portato tra i. Servizi, permette di usufruire delle cure medicalmente necessarie (e quindi non solo urgenti) coperte in precedenza dai modelli E , E , E ed E Il/La sottoscritto/ a________________________________________________________________ nato/a il_________________ residente a.

Nome: modulo e111 re
    Formato:Fichier D’archive
    Sistemi operativi: MacOS. Android. iOS. Windows XP/7/10.
    Licenza:Solo per uso personale
    Dimensione del file:14.65 Megabytes

MODULO E111 SCARICARE

Modulo E Sembra il nome di una navetta stellare di quelle che i Tg ci dicono partire da Cape Canaveral per la Nasa. Tale tessera permette di usufruire delle prestazioni sanitarie coperte in precedenza dai modelli E, E, E ed E Attualmente la TEAM dovrebbe essere stata inviata da tutte le regioni.

Coloro i quali non siano in possesso della tessera perchè smarrita o rubata, in caso di temporaneo soggiorno in uno Stato UE, dovranno ancora richiedere alla propria ASL di appartenenza il certificato sostitutivo provvisorio.

Partiamo da Malpensa in orario alle Atterriamo a Mombasa alle Ci vogliono oltre due ore per arrivare … riesco a dormire nonostante la voglia di vedere tutto e tutti e la scomodità del seggiolino…ma la stanchezza è tanta e crollo miseramente. Ma come….

Non eravamo in vacanza???? Ci assegnano le camere che in un primo momento sono […]. Per una freddolosa come me è un grande passo avanti. Cosa mi ha spinto a scegliere questo viaggio? Poi ho cominciato a cercare su Internet ed ho visto che molte persone hanno organizzato tutto da sé, per cui perché non potevo farcela io? Ho scoperto che il periodo migliore è tra fine Febbraio-inizio Marzo infatti molti tour operator organizzavano viaggi proprio in quel periodo, inoltre sui […].

La valle è famosa anche per essere il luogo di ritrovamento della mummia di Similaun chiamata comunemente Otzi.

Agosto Questo video racconta due bambini che riescono ancora a vedere un futuro nei loro sogni. Quello che mi ha sempre sorpresa nei bambini del Kenya è proprio la capacità di riuscire a scorgere la luce dove sembra non esserci. Emozioni a non finire quindi direi che abbiamo avuto un culo immenso!!! Perché questo viaggio: io e mio marito con i nostri due ragazzini siamo appassionati di Africa australe. Sono anni che viaggiamo in queste terre.

Sei mesi fa, sul volo di rientro dal Sud Africa con la mia teoria di battere il chiodo finché è caldo.. Lui acconsente e quindi ai primi di settembre abbiamo prenotato tutto. Un mesetto dopo, i nostri amici Laura e Federico, decidono di unirsi alla […].

Quattro giorni a spasso per la Tuscia in provincia di Viterbo tra dolci colline, storia, natura e ovviamente ottimo cibo. Civita è anche chiamata la città che muore per via del suo graduale spopolamento anche se grazie al rinnovato interesse turistico […]. Camera al secondo piano…entriamo e non esagero se dico che ci saranno stati circa 30 gradi!!! I nostri amici […]. Attendiamo il nostro transfer, compreso nel prezzo della guesthouse, che ci accompagna alla Pensione Hibiscus. Jennita, la proprietaria, ci accoglie con un buon succo di frutta e ci mostra la nostra porzione di villetta.

Tutto è curato, pulitissimo e comodo. Bella stanza, grande il bagno, attrezzatissima la cucina separata ma personale, comoda la veranda sul giardino fiorito.

Anche qui siamo entusiasti di dove trascorreremo gli ultimi quattro giorni di vacanza. Subito […]. In ogni caso, ho avuto problemi lo stesso con il mal di altura. Della Iberia ho già parlato nel diario del Perù, quindi evito di ripetermi. Tutti mi avevano sconsigliato di percorrere via terra la tratta Santa Cruz — Sucre, più di 12 ore se va bene di strada dissestata, con cambio a Cochabamba.

Le varie compagnie non usano i loro mezzi migliori su questo […]. Da allora divenne una tappa fissa per il mio obbligatorio scalo da Lisbona a Napoli, approfittavo sempre delle 6 ore di attesa per fare un giro.

Vi ritornai anche per un congresso nel Vorrei qui di seguito suggerirvi un itinerario per un lungo fine settimana nella splendida città spagnola. Il nostro ostello era Hostal Benidorm sinceramente non lo consiglierei spartano ma pulito proprio sulla Rambla, anche per questo non lo consiglio, la zona di notte non è proprio raccomandabile.

Colori e profumi si mescolano lungo la famosa strada. Chioschi di fiori e artisti di strada ne scandiscono il percorso dalla Plaça da Catalunya fino alla statua di Cristoforo Colombo e il mare. Percorretela tutta, ne vale la pena, dopo potrete riposarvi ai tavolini della Plaça Real, deliziosa piazzetta semi nascosta […].

Bisogna vederle per giudicare. Sei mesi dopo, quando ci hanno detto che le nostre vacanze sarebbero state a ferragosto mese svuotaportafoglio!!! Il Kenya ci attrae e ci respinge, ancora non è la nostra ora. Ma alla fine, scartati i Caraibi per ovvio rischio uragani, eccoci a marzo ad organizzare… le Seychelles insieme ad una coppia di amici.

Come ogni anno, tra Natale e Capodanno abbiamo prenotato per un breve viaggio in una città Europea e questa volta la scelta è caduta su Norimberga, per il volo molto economico che abbiamo trovato e per la vicinanza. I dubbi al momento della scelta erano su eventuale freddo, pioggia o neve che potevamo trovare a fine dicembre, ma tutto sommato poi non ci è andata male.

Il centro storico è arroccato a picco sul mare ed è circondato da una bella passeggiata panoramica. Il picco su cui si trova la città vecchia separa le due magnifiche spiagge di Sperlonga, quella di Ponente e quella di Levante, […]. Il viaggio a Stoccolma nel ci ha lasciato una grande voglia di tornare a nord. Sarà la scusa per tornare in futuro, magari in estate. Inizialmente abbiamo valutato le maldive anche se forse molto turistiche ma poi le abbiamo scartate perchè a settembre eravamo dubbiosi sulle condizioni climatiche che avremo trovato.

Cosi poi Alessandro mi ha proposto le seychelles! Cosi iniziamo ad leggere qualcosa sul sito seychelles. Non ho una meta preorganizzata da raggiungere ma devo guardare altrove, se non altro per trovare un clima più piacevole e sul momento non mi viene in mente che Samui.

Angthong N. Oh perdindirindina! Non ero ancora passato da queste parti e vi assicuro che è una delle poche cose che vale il tempo perso a Samui.

Anagrafe e documenti

Questa volta la meta sarà Valencia. Causa ferie ho pochi giorni disponibili ma trovo con Ryanair da Bergamo due voli con orari buoni e ad una cifra conveniente anche per un breve week-end. Partenza il venerdi mattina molto presto e ritorno la domenica sera tardi. Questo mi consente di sfruttare al meglio i tre giorni che ho a disposizione.

Un giorno pieno dalla mattina presto al tardo pomeriggio lo dedico per vedere lo splendido complesso della Città delle Arti e delle Scienze ed il vicino Oceanografic. Il più famoso personaggio contemporaneo della città. Fa parte del complesso il Palau de les Art Reina Sofia la cui forma ricorda un grosso armadillo.

Qui assisto allo spettacolo Born to be Wild Nati per essere […]. Partiamo da Bergamo una piovosa mattina di ottobre, dopo poco atterriamo in una soleggiata e caldissima Barcellona….

Da subito capisco che questa città mi piacerà moltissimo, amo la cultura latina e soprattutto amp in maniera incondizionata lo la lingua spagnola con la sua musicalità e allegria! Dopo pranzo andiamo in hotel a darci una rinfrescata e poi ci avviamo verso la Sagrada Familia, abbiamo comprato il biglietto online, servizio molto comodo. In serata dopo […]. Questo viaggio è durato una settimana in gennaio ed è stato organizzato autonomamente.

Perché il Marocco? Ed ecco il nostro Marocco. Che dire di Marrakech, non mi voglio dilungare spiegando in lungo e in largo ogni impressione o avvenimento…basti sapere che è magica, specialmente durante la prima giornata ci è parso di aver cambiato vita, non solo Stato.

Modulo E111 assistenza sanitaria all’estero: serve ancora?

Tutto ruota attorno alla mia voglia di vedere il Preah Vihear Prasat, il controverso sito archeologico Khmer, al confine tra Thailandia e Cambogia che già due anni fa avevamo tentato di visitare al rientro dal Laos. Eccoci quindi a Siem Reap. Nessun luogo, o punto cardinale o lungofiume, è simile a quanto visitammo nel La moltitudine di turisti rimane il tempo necessario di 2 o 3 giorni, quasi esclusivamente per visitare il famoso sito di Angkor. Dopo esserci sistemati alla Popular Boutique Guesthouse www.

Siamo molto stanchi […]. Questo non ci rovina i piani, ma sicuramente ce li complica: attraversare le Alpi, si sa, non è una passeggiata. Ma ora passiamo alle presentazioni: Danilo, che scrive, e Lorena che sta finendo di prepararsi. Stefano e Naomi che si stanno occupando di ritirare il camper che abbiamo noleggiato da Skyrent a Carmagnola. Prima tappa: Sommariva del Bosco, dove caricheranno il mezzo con i loro effetti personali.

Seconda tappa: Cuneo, dove noialtri provvederemo a riempire il camper con quel che ci compete speriamo che ci stia tutto perché è solo un 4 posti!!

Prepariamo da mesi questo viaggio e ora, finalmente, il giorno della partenza è arrivato. Non ci resta che goderci questo viaggio nonostante le difficoltà che presenterà. Pioggia a bassa quota significa neve più su, ma i Carabinieri di Pietraporzio a cui ho telefonato stamattina dicono che, nonostante […].

Il tempo di fare il check in e alle 22 ci buttiamo sulla Rambla per andare a cena. Scegliamo a caso il ristorante Luzia e mangiamo molto bene in un bel locale con personale simpatico.

Se il buongiorno si vede dal mattino questo viaggio è iniziato benissimo. Iniziamo al mattino presto col Barrio Gotico ancora deserto e silenzioso. Il clima è ideale, sole splendente e aria fresca. Arriviamo a Santa Maria del Pi, ma purtroppo è ancora chiusa. Proseguiamo per Placa St.

Bellissima, tanto fuori quanto dentro. Vorremmo andare a Piazza S. Filippo Neri, ma continuiamo a perderci per il labirinto di vicoli del Barrio che poi alla fine non è neanche tanto male. Chiediamo a […]. Il sorriso spontaneo e bianchissimo della sua gente e la spiritualità che si percepisce in molti luoghi, lo rendono un paese ancora più suggestivo ed indimenticabile.

Eravamo alla ricerca di una destinazione per il nostro solito viaggio primaverile. Lo Sri Lanka si è rivelato essere la soluzione migliore. Anche noi inizialmente eravamo molto scettici perché siamo un gruppetto di 6 persone affiatate ed abituate ai viaggi fai-da-te in completa autonomia. Questa soluzione è stata assolutamente azzeccata per i seguenti motivi: costi contenuti […]. Ci lasciamo alle spalle le verdi piantagioni da tè di Phongsali e scendiamo verso valle.

Insomma, sto parlando del Phongsali International Airport, che dovrebbe servire a collegare questa parte del Laos con la Cina e soprattutto con Ventiane, diciamo un paio di volte la settimana. Poco male. Ben presto freddo e gelo saranno solo un ricordo. Sono le 21,20 ora locale le 18,20 in Italia. Quante scale mobili abbiamo utilizzato — per la gioia di Filippo — per raggiungere il ritiro bagagli! La valigia era già sul nastro. Cambiamo i primi euro ottenendo 5,09 dirham per un euro migliori i cambi in città, mediamente a 5,20 Dhs x euro.

Prendiamo un taxi che ci condurrà, in una ventina di minuti, al nostro albergo, il Rydges Plaza, sulla Dyhafa Road a Satwa. Ci Sposiamo! Come avrete intuito Mia moglie non sapeva nulla di nulla riguardo al viaggio, è una mia sorpresa…ho preparato 23 buste sigillate con il programma giorno per giorno, che lei scoprirà solo in tempo reale.

Ore 7…suona la sveglia…. Andremo a trovare Babbo Natale nella sua casa nella Lapponia Finlandese. Partenza prevista il 2 gennaio con rientro il 6.

Ora rimane solo un piccolo ostacolo da superare: il rinnovo del passaporto! Alle è prevista la partenza con volo di linea Finnair diretto per Rovaniemi. Il volo si rivela piacevole col […]. A noi servirà solo come base per dormire, fare colazione e cenare visto che la cena è compresa nei euro. Flores -Informazioni utili Flores è una delle Piccole Isole della Sonda, dalla superficie di circa Il percorso che descrivo si snoda lungo queste strade: SP 3 da Alba […].

Siamo partiti il 30 aprile con il TGV da Torino alle 7. Il viaggio andata e ritorno, prenotando per tempo, euro Dopo esserci sistemati e riposati, vista la pioggia, decidiamo di fare un giro con un bus di linea che transita per la Riva sinistra della Senna e passa davanti a molti monumenti storici elenco scaricato dal web.

Quando smette di piovere siamo sulla piazza della Concorde, scendiamo e passeggiamo per Champs Elisées, verso le 21 andiamo al Bistrot des Vosges, noto per la zuppa di cipolle costo 8,90 locale abbastanza frequentato, è situato a metri dalla piazza della Bastiglia, luogo storico di Parigi, di cui non rimane alcuna traccia, al centro la colonna illuminata […]. Resta comunque il fatto di avere visitato una splendida regione che mi ha sorpreso per la sua natura rigogliosa dato che […].

ADUC - Scheda Pratica - SPESE SANITARIE ALL'ESTERO, COSA FARE

Cuba fa parte di un arcipelago di oltre isole e isolette chiamate cayos disseminate nei Caraibi settentrionali. Tra il golfo del Messico, il mar dei Caraibi, poco più a sud della Florida. Il loro lider maximo Fidel Castro continua a governare anche se in maniera meno clamorosa visto la sua età avanzata e il precario stato di salute. Cuba è soprattutto musica, balli sensuali, allegria, tabacco e rum …… Il caribe ti entra dentro, ti contagia, ti va venire voglia di fare follie, ballare , cantare ….

Bere un Mojito il mattino, un daiquiri il pomeriggio, un cuba libre di sera …. Al momento nel nostro arrivo ci viene subito regalato un tramonto a dir poco favoloso che ci accompagnerà per tutta la strada per raggiungere la cittadina di Corralejo, dove alloggiavamo. Alle porte di Corralejo la strada attraversa una spiaggia di sabbia chiarissima con dune di sabbia altissime, uno spettacolo!

Sistemati i bagagli — per modo di dire, dato che la nostra camera non era ancora pronta — abbiamo dato inizio al tour de force viennese. Chiesa di San Carlo fermata metro Karlsplatz. Non appena sono state emesse da Ryanair le tariffe per i viaggi estivi, quindi nel mese di novembre , ho cercato la combinazione di voli che facesse al caso mio, cioè come partire da Palermo o Trapani e vedere Praga e Amsterdam.

Dopo qualche giorno inizio con gli hotel. A Praga non è stato complicato, ma ad Amsterdam ho dovuto fare i conti con i costi elevati delle strutture ricettive di qualsiasi livello! Nove ore di fuso orario. I poliziotti americani sono molto simpatici e disponibili al dialogo, ci hanno chiesto dove eravamo diretti..

Abbiamo ritirato la macchina dopo qualche incertezza sulla disponibilità delle auto. Compagnia Alamo euro per 21 giorni di noleggio. Avevamo ritirato la stessa macchina che abbiamo prenotato. Siamo molto contenti! Fa caldo e noi siamo attrezzati soprattutto per le temperature basse che troveremo nel resto del viaggio. Partiamo subito alla scoperta della capitale percorrendo la […].

Dopo il nostro viaggio di nozze a Giugno, per Agosto non era in programma nessun viaggio..

Considerato anche che a Giuseppe non gli avevano rinnovato il contratto.. Invece a fine Luglio Giuseppe ha un nuovo contratto di lavoro e inizierà il 26 Agosto.. La base sarà Amburgo e da li ci sposteremo a Brema e Lubecca con i treni. La scelta non è stata vasta considerato che ho prenotato tutto una settimana prima e anche il budget non era alto considerando 20 giorni in america due mesi fa!

Periodo: dal 19 agosto al 23 per un totale di 4 notti. Sono esposte immagini toccanti […].

Leggi anche:SCARICA DUNA 2000

Sono due arcipelaghi situati nel Golfo del Bengala Oceano Indiano ed è territorio indiano benché siano più vicini alla costa di Sumatra e del Myanmar e perfino a quella della Thailandia. Oltre isole è il gruppo che forma quello delle Andamane di cui ventisei abitate, mentre 22 sono quelle delle Nicobare.

Partenza da Roma con Emirates, meno di dodici ore compreso scalo a Dubai, tutto sommato due voli di medio raggio e arrivo facile alle tre di notte a Chennai. Per ragioni di coincidenza ho prenotato la tratta Chennai […]. Un week end a Sirmione Ciao a tutti. Ed eccomi ancora a raccontare un altro viaggio. Stavolta la nostra meta, visto che il tema è il romanticismo, è Sirmione, bellissima località del Lago di Garda.

Abbiamo deciso di festeggiare il compleanno di mia moglie Laura e S. La voglia di staccare la spina è tanta e incuriositi dalle Langhe dopo vari racconti da amici, ci documentiamo e partiamo. Il castello è molto ben tenuto e una visita ne vale sicuramente la pena, ci perdiamo tra le sue stanze e i video di Camillo Benso Cavour.

Proseguiamo la nostra visita verso La Morra chiamata anche il belvedere delle Langhe e facciamo una passeggiata nel paese un bel borgo molto raccolto, saliamo fino a vedere il belvedere e sfortunatamente troviamo la nebbia… a giugno… che sfortuna.

Un viaggio di tre settimane in tre stati diversi è un concentrato di troppe culture, cosicché sono venuti a mancare tutti quei tempi accessori del viaggio che nella mia esperienza personale sono sempre stati straordinari….. Erano anni ed anni che mi preparavo psicologicamente a questo evento, pensando di non essere ancora pronta.

La ex fidanzata di mio fratello, che nel subcontinente aveva vagato per 6 mesi agli inizi del terzo millennio, mi affascinava coi suoi racconti. A settembre , dopo essere stata in Cambogia a visitare i campi di sterminio, dopo aver incontrato creature con mutilazioni spaventose, e sentito pesare sulle mie spalle tutta la pazzia e la cattiveria del genere umano, ho ritenuto che potevo fare il grande passo.

Come primo impatto, visto il caldo ed il monsone di agosto, ho optato per […]. Dopo anni di tour i nostri figli chiedevano pietà e volevano per un anno andare al mare. Rota Vicentina. Il Cammino dei Pescatori, lungo Km, suddiviso in 4 tappe e 5 circuiti complementari, che ci condurrà lungo la costa fra scogliere, falesie e spiagge. Amici viaggiatori, era con molta curiosità che ci siamo apprestati al nostro viaggio in Iran, sia perché chiunque ci fosse già stato ce ne aveva parlato come di un Paese meraviglioso e di un popolo estremamente ospitale, sia perché per alcuni di noi sarebbe stata la prima volta in una nazione islamica.

Arrivati al nostro villaggio: Akumal beach resort poco conosciuto sul mercato italiano ma ottimo ce ne andiamo subito a nanna dopo uno spuntino veloce. Dopo pranzo si parte alla volta di Isla Mujeres… Molto più turistica della prima è piena di negozietti e bar perfetta per fare merenda e prendere i primi ricordini. La sera, a causa del fuso orario e del viaggio, siamo distrutti e dopo cena andiamo subito a letto.

Gibuti La Repubblica di Gibuti o Djibouti in francese è uno stato indipendente dal Prima costituiva la Somalia Francese. Come in tutte le polizze assicurative vi sono delle limitazioni e delle esclusioni: acquistando la nostra polizza, accetti i nostri termini e condizioni. Accettiamo pagamenti con carte di credito oppure prepagate, purchè abbiano un circuito Visa, Visa Electron o Mastercard.

Il costo della polizza è da intendersi per il totale dei partecipanti al viaggio. I masssimali invece sono da intendersi per persona assicurata.

Purtroppo non è possibile stipulare le nostre polizze quando ci si trova già all'estero. Assolutamente no. L'annuale multiviaggio offre l'opportunità di effettuare un numero illimitato di viaggi purchè ogni singolo viaggio non duri più di 31 giorni. Per gruppi superiori alle 8 persone, non è possibile procedere con un preventivo on line. E' necessario contattare il nostro Servizio Clienti email: servizioclienti columbusassicurazioni.

Per massimale si intende la somma massima, garantita, previa verifica delle condizioni contrattuali, dal Sottoscrittore delle nostre polizze in caso di sinistro. La franchigia è quell'importo fisso il cui pagamento è sempre a carico dell'Assicurato. Nella gestione di un sinistro, la franchigia sarà detratta dalla somma che l'Assicurato riceverà. Il numero telefonico della Centrale Operativa è riportato nel tuo certificato assicurativo.

Per le spese minori visite mediche o acquisto farmaci, ad esempio , invece, è più facile anticipare il costo di queste spese che Le verranno successivamente rimborsate - previa verifica delle condizioni contrattuali- al rientro del suo viaggio, per questo è necessario conservare le ricevute. L'assicurato deve contattare la Centrale Operativa di Assistenza appena possibile e comunque sempre prima di prendere qualsiasi iniziativa personale. Tale contatto è sempre necessario e fondamentale, qualunque tipo di emergenza medica l'assicurato dovesse avere, non solo in caso di ospedalizzazione.

Il massimale a persona per le cure dentistiche urgenti è fino a Euro. Il rimpatrio è un servizio di assistenza medica ed è previsto il costo effettivo.

Se deriva da una emergenza medica per la quale è stato richiesto il ricovero ospedaliero, il pagamento è diretto.